A Magione la pole position è di Madonna

Vincenzo Madonna svetta in una sessione tiratissima che vede i primi cinque racchiusi in due decimi e mezzo. Al suo fianco Mandolese

Qualifiche super combattute all’Autodromo dell’Umbria nella seconda tappa del Challenge Ford MPM. Vincenzo Madonna riesce a conquistare la sua prima pole position nel trofeo organizzato da Four Project Italia, stampando un 1:37.239 che è appena sufficiente a sopravanzare i più diretti rivali.

Infatti, al suo fianco si schiererà il napoletano Riccardo Mandolese, staccato di appena 45 millesimi.

Seconda fila per il giovane talento Hermann Freitag (+ 0.190) e per l’imprenditore Filippo Mastrolonardo (+ 0.255). Quinto si schiererà Antonio Auricchio, che ha preceduto di pochissimo il debuttante Roberto Gadaleta. Settima posizione per Roberto Armogida, autore di un’ottima progressione al primo contatto con la Ford Ka+.

Non riuscirà a prendere parte all’evento lo sfortunato Renato Ponsiglione, infortunatosi alla spalla dopo un incidente nel paddock venerdì sera.

Per tutti gli altri, ghiottissima occasione di accorciare sui primi due della classifica, Muccio e Boratto, assenti a questo appuntamento.

Le due gare avranno luogo domenica 4 giugno alle 8:40 e alle 15:20 sul canale YouTube di Formula X.

Classifiche-Magione-2023-Qualifiche