Ezio Muccio in pole sul filo di lana

Rientro in grande stile per il ragusano, che si prende la pole position per meno di un decimo sul giovane Massimiliano Moro. Terzo è un ottimo Auricchio. In difficoltà Gulizia e Mastrolonardo.

Sessione ricca di colpi di scena quella dell’appuntamento di Vallelunga. Come sempre i fattori più importanti sono state le scie e il traffico, e il più bravo a interpretare la situazione è stato Ezio Muccio, al rientro dopo la sua unica partecipazione nel 2020. Lo accompagna in prima fila il talentoso 17enne Massimiliano Moro, un po’ deluso per aver perso la pole per soli 65 millesimi, ma in ottima posizione per la lotta al titolo.


Seconda fila per Antonio Auricchio, a soli 163 millesimi dalla vetta, e Luca Di Francia, a 273 millesimi.

Terza fila per il debuttante Federico Boratto, subito velocissimo e per il leader della graduatoria Giuseppe Gulizia.

Settimo è Antonio Vessicchio, a poco più di mezzo secondo dalla pole, accompagnato dal vincitore di Gara 2 a Varano, Renato Ponsiglione.

Si accontentano della quinta fila Michele Di Leo e Riccardo Mandolese, metre Filippo Mastrolonardo, a sorpresa chiude il gruppo in undicesima posizione e deve inventarsi qualcosa per ricucire il vantaggio di Gulizia in classifica generale.

Gara 1 oggi alle 18:05 in streaming a questo link!

Qui i risultati completi.