Ezio e Stefano Muccio chiudono in quest’ordine la prima fila. Alle loro spalle Gadaleta e Armogida.
Ezio Muccio, vincitore delle prime due gare nel weekend inaugurale a Monza, ha continuato a dimostrare la sua abilità di guida straordinaria. Con una performance eccezionale, ha siglato il miglior tempo della sessione, fermando il cronometro a 2:15.648. Ezio ha dimostrato di essere in gran forma e determinato a mantenere il suo incredibile record di vittorie nel Challenge Ford MPM.
Stefano Muccio, fratello di Ezio e debuttante nel trofeo organizzato da Four Project, si è piazzato al secondo posto, a soli 0.381 secondi di distacco dal leader. Stefano ha impressionato grazie ad una guida aggressiva e precisa. La sfida tra i fratelli Muccio promette di regalare spettacolo durante la gara.
Al terzo posto si è classificato Roberto Gadaleta, che ha ottenuto un tempo di 2:17.354, a 1.706 secondi di distacco da Ezio Muccio. Gadaleta ha dimostrato una guida solida e costante, posizionandosi come una minaccia per i fratelli Muccio nella lotta per la vittoria. Roberto Armogida ha ottenuto un ottimo quarto posto, registrando un tempo di 2:17.641. Il pilota ha dimostrato una buona velocità e abilità tecnica, confermando la sua grande crescita dopo il debutto di poco più di un mese fa a Magione.
Il rientrante Michele Di Leo ha conquistato il quinto posto con un tempo di 2:18.014, a 2.366 secondi di distacco dal leader. Di Leo ha dimostrato una guida aggressiva e determinata, cercando di ridurre il divario dai piloti di testa. Filippo Mastrolonardo si è piazzato al sesto posto, registrando un tempo di 2:18.203. Il pilota napoletano dovrà lavorare duramente per superare i suoi avversari e guadagnare posizioni nella gara.
Il leader del campionato Riccardo Mandolese si è dovuto accontentare del settimo posto, fermando il cronometro a 2:18.286. Vincenzo Madonna, invece, ha vissuto una sessione di qualifica problematica a causa di problemi al serbatoio della sua vettura. Ha registrato un tempo di 2:18.879, piazzandosi all’ottavo posto. I problemi sono comunque già risolti e Madonna avrà la possibilità di recuperare posizioni nella gara.
Mauro Moriconi ha ottenuto il nono posto con un tempo di 2:19.544, a 3.896 secondi di distacco dal leader. Moriconi ha dimostrato la solita grinta e determinazione e lotterà per avanzare nella griglia di partenza.
Il vincitore di Varano Hermann Freitag non ha potuto disputare le qualifiche a causa di un incidente in autostrada che lo ha ritardato. Il diciassettenne dovrà cercare di recuperare durante la gara e dimostrare la sua competitività su una pista che non conosce.
La sessione di qualifica della Challenge Ford MPM a Vallelunga ha offerto un’anteprima avvincente per la gara che parte alle 12:05 di sabato 8 luglio in diretta su YouTube. I fratelli Muccio sono i favoriti per la vittoria, ma gli altri piloti non si arrenderanno facilmente. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi e quali sfide si presenteranno sul circuito di Vallelunga.
Classifiche-Vallelunga-2023-Qualifiche