Il Challenge Ford MPM debutta con il tutto esaurito sul Racing Manager Game online, con venti partecipanti da quattro continenti
Dopo quasi otto mesi di lavoro tra coding, testing e rifiniture, è partito il primo campionato Challenge Ford MPM virtuale sulla piattaforma RuroRacing.com. La collaborazione era iniziata in occasione dell’appuntamento di Modena nel 2022, quando per la prima volta sono comparsi i loghi RuroRacing sulla nostra KA+ Trofeo by Four Project giallo-blu.
Creato dall’ungherese Peter Sulák, RuroRacing è un gioco di strategia online basato su turni. Si vestono i panni di un pilota che, attraverso azioni e decisioni di strategia pre-gara, battaglia contro gli altri per veri e propri campionati. Una competizione ad armi pari, dunque, in vero stile Challenge Ford MPM.
Gli iscritti al primo Challenge Ford MPM su RuroRacing.com
Il carset è stato sviluppato da Roberto Consonni con la consulenza del general manager di Four Project Pietro Casillo. Si unisce a campionati ispirati a Formula Uno, WTCR, BTCC e WEC, tra gli altri, ma è il primo a godere della licenza ufficiale dell’organizzatore.
“La collaborazione con RuroRacing.com è stata molto affascinante, e sono entusiasta di vederne i frutti fin dallo spegnimento dei semafori”, confessa Pietro Casillo. “Abbiamo voluto ricreare la sfida ad armi pari che vediamo tutti i weekend con le nostre Ford KA+ Trofeo by Four Project, mettendola a disposizione di un pubblico vasto ed esigente. La risposta è stata subito estremamente positiva, e ne sono molto orgoglioso. Subito i giocatori più titolati hanno raccolto la sfida, e nella prima gara di Varano l’estone Erx Abel ha subito dettato legge.”
Il calendario del Challenge Ford MPM di RuroRacing.com prevede una raccolta delle piste più iconiche: dopo l’inizio a Varano, i giocatori visiteranno le “piccole” Magione e Modena. Il tracciato di Vallelunga farà da giro di boa del campionato, per poi passare a Binetto, Misano e la super finale di Pergusa.
È già in programma un aggiornamento per includere la punta di diamante del calendario 2023, il season opener di Monza, che alzerà il sipario sul vero Challenge Ford MPM.