Il giovanissimo altoatesino è il primo pilota ad annunciare la partecipazione alla stagione 2023 del monomarca organizzato da Four Project
Il 17enne Hermann Freitag sarà al via fin dal primo appuntamento di Monza del 2 aprile. Proveniente dal karting, ha scelto il Challenge Ford MPM per il proprio debutto nelle vetture turismo.
Dopo una visita alla finale 2022 di Magione, accompagnato dal padre Harald, Hermann ha saggiato l’ambiente ed ha deciso di scendere in pista con le KA+ Trofeo. “Ho trovato un ambiente armonioso e divertente, ma anche professionale”, ha dichiarato il bolzanino. “Credo che sia il campionato ideale per muovere i primi passi nell’automobilismo. Apprezzo molto l’assegnazione a rotazione delle vetture, non ci sono dubbi sulla parità delle prestazioni e nessuno gode di vantaggi ingiusti.”
“Il profilo mediatico del campionato è ottimo, ma soprattutto il team aiuta ogni pilota a crescere anche grazie all’analisi dei dati. Ha inciso anche il fatto che Freitag Auto, la ditta di famiglia, tratta vetture a marchio Ford. Sono impaziente di iniziare questa nuova avventura, a cominciare dai test invernali.”
Freitag affronterà un programma di avvicinamento alla prima gara del campionato accumulando chilometri nei test privati, prima del debutto stagionale in grande stile all’Autodromo di Monza, una novità assoluta per il Challenge Ford MPM.
“Hermann è esattamente il prototipo del pilota a cui pensavamo nel creare il nostro campionato”, confessa Pietro Casillo, general manager di Four Project. “Un ragazzo molto giovane, appassionato e motivato, che ha scelto le KA+ Trofeo by Four Project per compiere i primi passi nell’automobilismo. Sarà molto interessante aiutarlo a progredire, gli auguro di ottenere grandi risultati al volante delle nostre vetture.”
Il Challenge Ford MPM 2023 partirà a Monza il 2 aprile.