Libere 2: Freitag conferma il primato davanti a Muccio

Ancora velocissimo il giovane altoatesino. Muccio recupera dai problemi delle Libere 1 ed è vicinissimo. Ottimo Mandolese.

La seconda sessione di prove libere del Challenge Ford MPM a Misano si è conclusa pochi minuti fa e ha visto Hermann Freitag confermare il suo dominio. Nonostante una bandiera nera con disco arancio che ha interrotto il suo ritmo costringendolo a un ritorno anticipato ai box, Freitag ha replicato quasi esattamente il suo eccellente tempo della prima sessione, conquistando la prima posizione con un tempo di 2:18.602.

Al secondo posto, con un distacco di soli 0.509 secondi, si è piazzato Ezio Muccio. Dopo aver risolto brillantemente alcuni problemi grazie al solerte intervento del team Four Project, Muccio ha dimostrato una notevole capacità di reazione, attestandosi come un serio contendente per le fasi successive del weekend, a partire dalle qualifiche.

Riccardo Mandolese si è aggrappato al terzo posto, con un tempo di 2:20.166, a 1.564 secondi da Freitag. La sua prestazione conferma la sua determinazione a rimanere nella lotta per il titolo, nonostante la pressione dei suoi rivali.

Una nota di merito va a Michele Maschera, che ha segnato un notevole miglioramento rispetto alla prima sessione. Con un tempo di 2:23.342, Maschera ha migliorato il suo crono precedente di ben 4 secondi, un progresso che testimonia la sua crescita e adattabilità nelle gare.

In coda alla classifica, Filippo Mastrolonardo ha incontrato difficoltà, non riuscendo a segnare un tempo rappresentativo. Questo rallentamento potrebbe influire sulle sue prestazioni nelle prossime fasi del weekend, ma resta da vedere come saprà reagire alle avversità.

Classifiche-Misano-2023-Libere-2