Anche Pasquale Auricchio torna in pista. Nove i piloti impegnati questo weekend all’Autodromo di Modena.
Per la seconda volta nella storia del Challenge Ford MPM si schiera al via un pilota che non ha ancora raggiunto la maggiore età. Si tratta di Massimiliano Moro, promessa di Casier (Treviso), che compirà diciotto anni il 26 settembre. Il giovane veneto è fresco di debutto assoluto nell’automobilismo, avendo corso per la prima volta nell’altra classe dell’ATCC Sprint Series – la Twingo Cup – appena tre settimane fa nell’appuntamento di Magione.
Le sue prestazioni sul tracciato umbro hanno subito attirato l’attenzione degli appassionati, visto che Moro è riuscito a piazzarsi al secondo posto di classe in entrambe le gare in programma. Per velocizzare ulteriormente il suo apprendistato, Massimiliano Moro ha quindi deciso in accordo con la famiglia di passare immediatamente di categoria e misurarsi con le più performanti Ford Ka+ per il resto della stagione.
Gradito ritorno quello del pilota scafatese Pasquale Auricchio. Per il cugino del più famoso Antonio si tratterà della terza presenza nella serie nazionale, dopo il debutto a Vallelunga nel 2019 e l’evento di Binetto del 2020. Per lui finora un sesto posto come miglior risultato.
In azione sul tracciato modenese ci saranno altri 7 piloti che hanno già partecipato agli altri appuntamenti stagionali. Spicca il leader del campionato Giuseppe Gulizia, che sarà impensierito dai suoi più vicini inseguitori, Renato Ponsiglione e Filippo Mastrolonardo. Antonio Auricchio tenterà il riscatto dopo le sfortunate prestazioni di Magione. Riccardo Mandolese, a podio in gara 1 in Umbria, proverà a tornare alla vittoria che manca dal 2020, mentre continueranno il loro percorso di crescita Mauro Moriconi ed Enzo Rivellini, apparsi sempre più a loro agio con il passare dei chilometri nei primi due eventi stagionali.