In una sessione combattutissima, la spunta il veterano di San Giuseppe Vesuviano. Antonio Auricchio segna lo stesso identico crono, ma deve accontentarsi del secondo posto. 5 piloti sono racchiusi in 167 millesimi.
Come previsto dal regolamento, la posizione migliore è appannaggio del pilota che fa registrare per primo il tempo. Entrambi i piloti sono accreditati di un 1.01.969, fatto segnare nei minuti iniziali della sessione. Antonio Auricchio ottiene comunque la sua migliore posizione in carriera con una prestazione davvero maiuscola.
Grazie ai 5 punti ottenuti in qualifica, il pilota campano accorcia anche in classifica su Gulizia e Spampinato.
Apre la seconda fila Antonello Casillo, staccato di 101 millesimi dalla pole position. Quarto il giovanissimo Andrea Acampora, a 156 millesimi. Chiude la top 5 il pilota locale Francesco Savoia, che aveva chiuso al comando le prove libere.
Sesto è Giuseppe Gulizia, il pilota che al momento occupa la seconda posizione in campionato, a mezzo secondo dalla vetta. Alle sue spalle il pilota di Trani Gianni Tarricone, staccato di pochi millesimi.
Il leader del campionato Spampinato si è piazzato ottavo, a un secondo e un decimo dalla pole. Chiuderà lo schieramento Angelo Lisi, che si schiera in questo weekend anche nella Lupo Cup.
Gara 1 sarà domani alle 11.10. La seconda gara, con griglia invertita per i primi 8, scatterà alle 16.00.