Il siciliano conquista la pole a Magione. Nella lotta per il campionato si avvantaggia Moriconi.
Dopo le prove libere disputate sotto la pioggia e comandate dall’esperto Carlo Casillo, la sessione di qualifiche si è svolta su pista asciutta e gli 11 piloti in pista hanno dato vita a una sfida tiratissima, che li ha visti tutti compresi in poco più di un secondo.
A sorprendere tutti è stato l’agrigentino della RO Racing Rosario Montalbano che, alla sua prima sessione sull’asciutto al volante della Ford Ka+, ha segnato il miglior crono, con il tempo di 1.35.761.
Alle sue spalle, staccato di appena 29 millesimi, il VIP Pietro Casillo, già in pole a Magione nell’appuntamento di luglio.
In seconda fila si schiererà il leader della classifica, Simone Moriconi, che ha preceduto Carlo Casillo. Quinta posizione per Antonello Casillo, al rientro nel Challenge, davanti a Gulizia. Quarta fila per Mandolese e Di Francia. Nono è Antonio Auricchio, davanti a un ottimo Mastrolonardo, molto competitivo dopo un debutto guardingo a Varano. Undicesima posizione per Fabio Tartabini.
Grazie al risultato delle qualifiche Moriconi allunga leggermente sui suoi avversari in campionato. Prima delle due gare di domani, per le quali è prevista pioggia battente, il viareggino può contare su 10 punti su Mandolese, 16 su Gulizia e 25 su Auricchio.
magione-quali-classificaClassifica-Challenge-Ford-MPM-2020-dopo-quali-Magione