Sul velocissimo circuito siciliano dieci piloti si daranno battaglia per vincere le prime gare della storia del monomarca dedicato alle Ford Ka+.
Lista-Iscritti-Pergusa-1Foltissima sarà la pattuglia dei piloti siculi, ben 7 al via sulla pista di casa.
Saranno infatti presenti i fratelli Piero e Giorgio Mertoli (vincitore a Pergusa in gara 2 della Green Hybrid Cup nel 2015), Michele Leotta, Carmelo Spampinato, Giuseppe Gulizia e Giuseppe Finocchiaro. Il più giovane del lotto, il promettente 21enne Giorgio Mangano, si è guadagnato l’invito a partecipare vincendo il primo Evento Akademy tenutosi il 19 maggio scorso a Battipaglia.
A completare la griglia saranno tre degli ideatori del Challenge Ford MPM. Antonio Auricchio inizia la sua seconda stagione di gare dopo i trascorsi con la Renault Twingo e la Volkswagen Lupo. Il pilota originario di Scafati parteciperà alla classifica del campionato, ma sarà escluso dalla possibilità di vincere il premio finale di 5.000 euro.
In qualità di VIP, ed esclusi dalla classifica di campionato in virtù del loro curriculum, saranno Carlo Casillo e suo figlio Antonello. Il primo, tre volte campione italiano al volante della Peugeot 205 nel 1992 e della Citroen C1 nel 2006 e 2007, ha già corso tante volte a Pergusa nell’ambito del CIVT e più recentemente nella Green Hybrid Cup. Antonello, al debutto sul tracciato ennese, si è imposto nella Entry Cup 2018 con 6 vittorie.
Il programma si articolerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno. Il sabato sono previste le prove libere e le qualifiche alle ore 15.30, mentre le due gare si svolgeranno domenica alle 10 e alle 13.
È previsto il sorteggio integrale delle vetture, che avverrà prima della sessione di prove libere. I piloti saranno ulteriormente equilibrati tramite l’applicazione di zavorre correttive ai più leggeri.
Le notizie sulle varie sessioni, completi di interviste, saranno pubblicati sui nostri profili Facebook e Instagram e sul sito ufficiale del Challenge Ford MPM.
Nei giorni successivi all’evento sarà pubblicato un report video completo sul nostro canale YouTube.