Quarta vittoria in altrettante gare per il ragusano, che va in testa alla classifica. Stefano Muccio e Gadaleta replicano il podio di Gara 1.
Il tracciato di Vallelunga è stato ancora una volta il palcoscenico di emozioni e adrenalina per la seconda gara del Challenge Ford MPM di domenica 9 luglio. La corsa ha offerto una spettacolare dimostrazione di abilità e determinazione da parte dei piloti, con Ezio Muccio che si è imposto ancora una volta come forza dominante.
Fin dal momento in cui si sono spenti i semafori, Ezio Muccio, alla guida della vettura numero 13, ha mostrato il suo eccezionale talento. Il pilota di Ragusa effettuato un recupero impressionante, guadagnando sette posizioni nel primo giro. Una volta in testa alla gara, Muccio ha dominato il resto della competizione senza particolari patemi.
Dietro di lui Stefano Muccio, alla guida della vettura numero 2, ha incontrato un momento di incertezza nel cambio marcia durante il primo giro, rimanendo intrappolato nel traffico e non riuscendo a riavvicinarsi al fratello. Nonostante la difficoltà incontrata, Stefano ha comunque offerto una prestazione di tutto rispetto, recuperando terreno e posizioni nel corso della gara.
Molto serrata è stata la battaglia tra Roberto Gadaleta e Hermann Freitag. Nel finale di gara, Gadaleta è riuscito a superare Freitag, guadagnando la terza posizione. Ottima performance anche per Mauro Moriconi, che è riuscito a conquistare la quinta posizione nonostante alcuni contatti avvenuti durante la gara. Moriconi ha sfruttato bene la pole position restando a lungo in zona podio, ed è riuscito a rimanere competitivo nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso.
Nel finale di gara, una serrata volata ha visto Filippo Mastrolonardo prevalere su Roberto Armogida e Michele Di Leo, guadagnando la sesta posizione. La lotta tra i tre piloti ha regalato emozioni intense fino all’ultimo metro del tracciato di Vallelunga.
Purtroppo, Riccardo Mandolese è stato rallentato da un problema tecnico che gli ha impedito di esprimere tutto il suo potenziale. Nonostante gli sforzi, Mandolese ha dovuto accontentarsi della nona posizione in questa gara, fuori dalla zona punti.
Da segnalare l’assenza di Vincenzo Madonna, che non ha preso parte alla gara a causa dei danni riportati nella Gara 1.
La classifica di campionato subisce importanti cambiamenti dopo questa gara. Ezio Muccio si riporta in testa con 44 punti, nonostante abbia saltato due weekend. Secondo è Hermann Freitag a soli 2 punti di distanza. Riccardo Mandolese scende al terzo posto con 37 punti, seguito da Filippo Mastrolonardo con 35 punti e Roberto Gadaleta con 34 punti. La lotta per il titolo si fa sempre più avvincente, con i piloti pronti a sfidarsi nelle prossime gare del Challenge Ford MPM, che tornerà in pista il 23/24 settembre a Varano.
Classifiche-Vallelunga-2023-Gara-2Classifica-Challenge-Ford-MPM-2023-dopo-Vallelunga-gara-2