Primo successo in carriera per il 17enne. Lo accompagnano sul podio Gadaleta e Auricchio. Madonna e Mandolese appaiati in testa al campionato.
Grande spettacolo al circuito di Varano per la Gara 1 del Challenge Ford MPM, che ha regalato emozioni, sorpassi e una classifica che si fa sempre più interessante.
La vittoria è andata al giovane altoatesino Hermann Freitag, il quale ha dominato la gara dalla partenza fino al traguardo. Freitag ha dimostrato una perfetta gestione della vettura, mantenendo il controllo nonostante l’intensa pressione degli inseguitori. Il suo stile di guida aggressivo e preciso gli ha permesso di conquistare la vetta del podio e di portarsi così a soli cinque punti di distanza dal leader del campionato.
Al secondo posto si è classificato Roberto Gadaleta, che ha saputo tenere testa a Freitag fino alla fine, ma senza riuscire ad accorciare il divario che si era creato tra di loro. Gadaleta può comunque sorridere per il risultato ottenuto, che gli consente di salire in settima posizione nella classifica generale.
Terzo gradino del podio per Antonio Auricchio, che ha dato prova di grande determinazione e abilità di guida. Auricchio è stato penalizzato da un piccolo errore alla fine del primo giro, ma alla fine ha colto un meritato terzo posto rilanciandosi così classifica.
Vincenzo Madonna, uno dei protagonisti della stagione, ha chiuso la gara al quarto posto. Madonna ora si trova a pari punti con Riccardo Mandolese, che si è piazzato quinto in questa gara. La lotta tra i due si fa sempre più accesa, e sarà interessante vedere come evolverà nel corso delle prossime gare.
Filippo Mastrolonardo ha concluso la gara al sesto posto, guadagnando punti preziosi per il campionato e mantenendo la quarta posizione nella classifica generale. Mastrolonardo è stato seguito da Roberto Armogida, settimo classificato, che si è distinto per una guida aggressiva e audace.
Michele Soncini e Mauro Moriconi hanno completato la top 9, chiudendo rispettivamente all’ottavo e nono posto.
La nuova classifica di campionato vede un’agguerrita lotta per la vetta. Riccardo Mandolese e Vincenzo Madonna sono appaiati al primo posto con 29 punti ciascuno, mentre Hermann Freitag si avvicina minacciosamente con 24 punti. Filippo Mastrolonardo e Ezio Muccio completano la top 5, con 22 e 21 punti rispettivamente.
La gara 2, con l’inversione della griglia per i primi 8, prende il via alle 16:50