In Gara 2 la prima di Antonio Auricchio

Con una prestazione grintosa e impeccabile, lo scafatese conquista la vittoria davanti a Freitag e Mastrolonardo. Mandolese ancora in testa alla classifica.

La Gara 2 del Challenge Ford MPM sul circuito di Varano ha offerto spettacolo e emozioni, con Antonio Auricchio che si è aggiudicato una vittoria straordinaria dopo una spettacolare rimonta dalla sesta posizione. Primo successo per il 51enne imprenditore, che era già salito ben dodici volte sul podio in carriera ma aveva sempre mancato di un soffio il gradino più alto

L’evento è stato segnato da un serio incidente al secondo giro tra Michele Soncini e Vincenzo Madonna, ma fortunatamente entrambi sono rimasti illesi. La vettura nº 10 di Madonna si è ribaltata più volte, ma ancora una volta la Ford Ka+ si `è dimostrata una vettura sicurissima proteggendo l’incolumità dello sfortunato pilota.

La gara è stata caratterizzata da intense battaglie in pista e da sorpassi mozzafiato. Hermann Freitag, al volante della vettura numero 17, ha conquistato il secondo posto, a soli 0,246 secondi di distacco da Auricchio. Il pilota altoatesino, vincitore di Gara 1, ha stupito il pubblico con un audace sorpasso all’esterno della curva Ickx su Filippo Mastrolonardo, che ha ottenuto il terzo posto, a 0,805 secondi dal vincitore.

La classifica finale ha visto Roberto Gadaleta al quarto posto, a 1,535 secondi da Auricchio, seguito da Riccardo Mandolese al quinto posto, a 5,499 secondi di distanza. Mauro Moriconi ha completato la gara al sesto posto, a 12,123 secondi dalla testa della corsa, mentre Roberto Armogida, nonostante abbia terminato la gara con due giri di ritardo per i danni riportati in un contatto con Moriconi, ha guadagnato punti preziosi con il settimo posto.

La vittoria di Auricchio ha portato un importante cambiamento nella classifica di campionato. Riccardo Mandolese mantiene la leadership con 33 punti totali, ma Hermann Freitag si avvicina pericolosamente con 32 punti al secondo posto. Vincenzo Madonna e Filippo Mastrolonardo si trovano ora al terzo posto con 29 punti ciascuno, seguiti da Antonio Auricchio a 28 punti. Gadaleta, a 22 punti, è a sua volta in grado di inserirsi nella lotta per il titolo.

La competizione nel Challenge Ford MPM si fa sempre più accesa, con una lotta serrata tra i migliori piloti della serie. Con ancora sei manche da disputare, il campionato è ancora aperto a qualsiasi risultato.

La prossima tappa del Challenge Ford MPM si svolgerà sul circuito di Vallelunga l’8 e 9 luglio prossimi.

Classifiche-Varano-1-2023-Gara-2

Classifica-Challenge-Ford-MPM-2023-dopo-varano-1-1